Seleziona la struttura
Check In
.
.
Check Out
.
.
Adulti
Camere
Bambini
Il gruppo
menu
GPS
Prenota
Chiama
Affittacamere Galleria Acquaderni Bologna 4
Affittacamere Galleria Acquaderni Bologna 5
Affittacamere Galleria Acquaderni Bologna 6

Affittacamere Galleria Acquaderni Bologna

Scegliere un affittacamere in Galleria Acquaderni a Bologna significa soggiornare in una struttura situata in una delle location più caratteristiche e suggestive della città.

Acquaderni Rooms sorge nell’omonima Galleria, inaugurata nel 1932 e capace di connettere Via Rizzoli, Via Guglielmo Oberdan, Vicolo San Giobbe e Via de’ Giudei.

La Galleria è impreziosita dalle decorazioni del Lambertini, che utilizzò quattro vecchie stampe policrome: Piazza Maggiore, Processione della Madonna di San Luca, Piazza Malpighi, Piazza San Domenico.

 

Affittacamere Galleria Acquaderni Bologna centro

 

La Galleria Acquaderni può essere suddivisa in cinque parti date da un assetto maturato nel corso del 1928:

  • Accesso da Via Rizzoli: l’accesso ripercorre l’antico Vicolo o Androna degli Zampari, documentata fin dal 1256;
  • Camera centrale di raccordo: l’Androna degli Zampari terminava contro l’oratorio o la Chiesa di San Giobbe. L’interno della chiesa venne inglobato nella Galleria dando vita alla camera centrale, ancora oggi finemente decorata;
  • Accesso da Via Guglielmo Oberdan: uscendo dall’ex chiesa della Compagnia di San Giobbe ci troviamo dinanzi a due vicoli, uno con direzione ponente e l’altro proiettato verso meridione, entrambi con uscita su Via Guglielmo Oberdan. La vicina Via dell’Inferno spinse ad appellare in modo singolare i due vicoli, chiamati fin dall’antichità Vicolo del Purgatorio (quello che va verso ponente) e Vicolo del Limbo (quello che va verso Sud);
  • Accesso da Via de’ Giudei: l’accesso avviene dal portone di ingresso del numero 2 di Via dei Giudei, antico numero 2617;
  • Accesso da Vicolo San Giobbe: antico accesso alla Chiesa di San Giobbe.

 

Affittacamere Galleria Acquaderni Bologna centro storico

 

Situato in uno dei luoghi storici della città, Acquaderni Rooms mette a disposizione degli ospiti 6 camere suddivise in quattro differenti tipologie e in grado di accogliere da 2 a 3 persone.

Sono all’interno di un edificio storico a pochi passi da Piazza Maggiore e dalle Due Torri, dotate di tv a schermo piatto, connessione internet wi-fi, aria condizionata e riscaldamento, pavimento in parquet, armadio, bagno privato con doccia, asciugacapelli, amenities.

 

Soggiorna in un affittacamere in Galleria Acquaderni a Bologna.

Scegli Acquaderni Rooms.